Aspettando Underskin 2024
Tre venerdì tra l'inverno e la primavera per prepararci a quest'estate e al ritorno del Festival Underskin. Tre venerdì per conoscere altre mille sfumature del Jazz. Tre venerdì per scoprire e vivere la sede del CMC, in via Bernocchi 2, così che possa essere luogo di cultura e di socialità aperto


Orario & Sede
12 apr 2024, 21:00 – 23:00
Sede del CMC, Via Bernocchi, 2, 20023 Cerro Maggiore MI, Italia
L'evento
Tre serate evento organizzate con la preziosa collaborazione di Max De Aloe e di Marco Sciuccati per indagare alcune delle migliaia di sfumature edl Jazz e preparare una "base condivisa" di conoscenze e di ascolti che ci guidi fino all'estivo Festival Underskin che il CMC ha in programma di organizzare insieme al Comune di Cerro Maggiore.
Tre serate particolarmente diverse tra loro, che mettono a tema tre sfumature, richiami, rimandi, interessanti e al tempo stesso lontani:
venerdì 12 aprile, Ermanno Librasi presenta Da Instambul a Marrakech. Da “Istanbul a Marrakech” è un viaggio tra le musiche tradizionali del vicino e medio oriente raccontato con strumenti, ritmi e melodie tra le più conosciute e amate. Dal Duduk (nella versione azera che prende il nome di Balaban) al Saz turco, (conosciuto anche come chitarra saracena) si passa al Furulya (flauto balcanico) e alla Zurna (oboe persiano). A tessere il filo del racconto…