top of page

Aspettando Underskin 2024

Tre venerdì tra l'inverno e la primavera per prepararci a quest'estate e al ritorno del Festival Underskin. Tre venerdì per conoscere altre mille sfumature del Jazz. Tre venerdì per scoprire e vivere la sede del CMC, in via Bernocchi 2, così che possa essere luogo di cultura e di socialità aperto

Aspettando Underskin 2024
Aspettando Underskin 2024

Orario & Sede

05 apr 2024, 21:00 – 23:00

Sede del CMC, Via Bernocchi, 2, 20023 Cerro Maggiore MI, Italia

L'evento

Tre serate evento organizzate con la preziosa collaborazione di Max De Aloe e di Marco Sciuccati per indagare alcune delle migliaia di sfumature edl Jazz e preparare una "base condivisa" di conoscenze e di ascolti che ci guidi fino all'estivo Festival Underskin che il CMC ha in programma di organizzare insieme al Comune di Cerro Maggiore. 

Tre serate particolarmente diverse tra loro, che mettono a tema tre sfumature, richiami, rimandi, interessanti e al tempo stesso lontani:

  • venerdì 5 aprile, Martha J. & Chebat plays the Beatles. La passione per la musica di Martha nasce proprio dall’incontro con la musica dei Beatles: le canzoni dei Fab Four sono infatti le prime che Martha, poco più che bambina, impara a cantare e a suonare con la sua chitarra. Oggi, Martha J. e il pianista Francesco Chebat propongono una loro personale lettura di questi grandi classici della musica pop, con arrangiamenti in chiave jazz curati da Chebat, che rispecchiano il loro stile personale, maturato in anni di lavoro in ambito jazzistico. Il risultato è un repertorio affascinante a cavallo tra jazz, soul e blues, che so è concretizzato con la pubblicazione di un album.

L'occasione nasce anche dalla nostra volontà di rendere sempre più aperta e vissuta la sede del CMC, in via Bernocchi 2 a Cerro Maggiore, perché diventi a tutti gli effetti un luogo di cultura aperto alla comunità cerrese e a tutti gli eventuali "ospiti" e amici delle zone geograficamente vicine. La speranza è che questa possa essere un'occasione per avvicinare cittadini e musica, nonché cittadini e realtà culturali del territorio.

L'ingresso è libero e la vostra presenza è più che gradita: vi aspettiamo numerosi!

Condividi questo evento

bottom of page