Aspettando Underskin 2024
Tre venerdì tra l'inverno e la primavera per prepararci a quest'estate e al ritorno del Festival Underskin. Tre venerdì per conoscere altre mille sfumature del Jazz. Tre venerdì per scoprire e vivere la sede del CMC, in via Bernocchi 2, così che possa essere luogo di cultura e di socialità aperto
Orario & Sede
15 mar 2024, 21:00 – 23:00
Sede del CMC, Via Bernocchi, 2, 20023 Cerro Maggiore MI, Italia
L'evento
Tre serate evento organizzate con la preziosa collaborazione di Max De Aloe e di Marco Sciuccati per indagare alcune delle migliaia di sfumature edl Jazz e preparare una "base condivisa" di conoscenze e di ascolti che ci guidi fino all'estivo Festival Underskin che il CMC ha in programma di organizzare insieme al Comune di Cerro Maggiore.
Tre serate particolarmente diverse tra loro, che mettono a tema tre sfumature, richiami, rimandi, interessanti e al tempo stesso lontani:
- venerdì 15 marzo, Max De Aloe e Marlise Goidanich presentano Mutamenti. L’armonicista e fisarmonicista Max De Aloe e la violoncellista brasiliana Marlise Goidanich realizzano insieme questo progetto raccolto anche nel cd Mutamenti – live in Miniera, registrato dal vivo durante il concerto tenuto il 20 luglio 2013 nella miniera della Bagnada a Lanzada, Valmalenco e prodotto da Barnumforart e Ambria Jazz. MUTAMENTI unisce due strumenti raramente accomunati in musica e vengono proposti brani che spaziano dal jazz allo choro brasiliano, dalla musica italiana al pop della cantante islandese Bjork, ad echi di musica barocca fino ad arrivare a suggestioni di musica del medio-oriente. Un progetto crossover che parte dal jazz ma abbraccia diversi generi e stili riuniti nella cifra stilistica di questi due affermati strumentisti.
L'occasione nasce anche dalla nostra volontà di rendere sempre più aperta e vissuta la sede del CMC, in via Bernocchi 2 a Cerro Maggiore, perché diventi a tutti gli effetti un luogo di cultura aperto alla comunità cerrese e a tutti gli eventuali "ospiti" e amici delle zone geograficamente vicine. La speranza è che questa possa essere un'occasione per avvicinare cittadini e musica, nonché cittadini e realtà culturali del territorio.
L'ingresso è libero e la vostra presenza è più che gradita: vi aspettiamo numerosi!